La beauty routine firmata Ringana

Le nostre vite frenetiche non ci lasciano molto spazio per rilassarci, ogni cosa è incastrata alla perfezione in una giornata infinita per riuscire a fare tutto. Ma c’è un momento a cui io non riesco a rinunciare: la beauty routine! Per quanto breve, è importante per il benessere della pelle, è come un rituale per svegliarmi ed essere carica al mattino, così come rilassarmi ed essere pronta per dormire la sera. 

La beauty routine è un trattamento che varia molto da persona a persona e anche a seconda della stagione. Dipende dal tipo di pelle, dalle imperfezioni più evidenti, dalle esigenze personali, dall’età, dalle abitudini e così via. Si può riassumere in tre fasi principali: detersione, idratazione e nutrimento. Ora ti spiego come fare.

Il primo passo è pulire la pelle con un latte detergente, per rimuovere i residui di trucco e di sporco, massaggiando con movimenti circolari e delicati, così da stimolare anche la circolazione. Io ti consiglio di usare il latte detergente FRESH cleanser di Ringana perché rimuove le impurità senza aggredire la pelle e comincia, in questa fase, già a nutrirla. 

Il secondo prodotto da applicare è un tonico, importante per riequilibrare il pH della pelle e chiudere i pori. Basta applicarlo sulla pelle con un dischetto, picchiettando piano su tutto il viso. Anche questo deve essere scelto a seconda delle esigenze personali, Ringana per esempio propone la scelta tra due prodotti: FRESH tonic pure per le pelli più grasse, che regola la produzione di sebo e FRESH tonic calm per le pelli più sensibili, che supporta il valore naturale del pH e garantisce l’idratazione. 

Dopo la detersione è importante idratare la pelle del viso applicando, prima, un siero e, poi, una crema idratante specifica per il tipo di pelle, più leggera per quelle grasse grasse, con una texture media per le miste e più ricca per quelle particolarmente secche e sensibili. Il siero è un trattamento più concentrato che aumenta l’effetto benefico dei prodotti successivi. Anche in questo caso deve essere scelto a seconda delle esigenze. Per le pelli più giovani può andare bene un semplice siero idratante come FRESH hydro serum, mentre per le pelli più mature può essere utile sceglierne uno più specifico come FRESH anti wrinkle serum. In entrambi i casi, i sieri aumentano l’idratazione in profondità della pelle e hanno un’azione anti-ageing potente e molto efficace.Il nostro viso è esposto tutti i giorni alle polvere sottili dell’ambiente, ai raggi UV e all’inquinamento. Applicare dei filtri specifici è particolarmente importante per chi vive in città, per esempio FRESH ADDS glow è un booster che mischiato al siero protegge la pelle dall’inquinamento. 

Bisogna dedicare un’attenzione in più alla zona intorno agli occhi. La pelle è più sottile e sensibile in quel punto, quindi è necessario applicare un contorno occhi specifico, con un’azione rinfrescante e decongestionante per sgonfiare le borse e combattere le occhiaie. 

La sera è il momento giusto per rilassarsi e nutrire più in profondità la pelle. Dopo averla pulita,  si possono applicare delle creme più ricche e nutrienti e concedersi una volta alla settimana un leggero scrub esfoliante per purificare ancora più in profondità, seguito magari da una maschera. 

Se ti sembrano troppe cose, non temere, posso aiutarti! Ogni mese con il mio team organizzo degli eventi di beauty routine, in cui studiamo i passaggi insieme, conosciamo meglio i prodotti Ringana e ti diamo consigli specifici per la tua pelle e le tue esigenze. Contattami per saperne di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *