Élixir di lunga vita : la proposta Ringana?

D’estate è bello godersi il sole, il mare e l’abbronzatura. Il sole e la salsedine sono l’ideale per il nostro benessere, un po’ meno per quello della nostra pelle.

Al rientro dalle vacanze è facile trovare la pelle secca e disidratata.

La pelle è l’organo più esteso che abbiamo, protegge i nostri tessuti interni ed è sottoposta a continui stress e sollecitazioni esterne. È importante prendersene cura per mantenerla giovane ed elastica.

Ringana ti propone la soluzione ideale per il benessere della tua pelle: la cosmesi fresca.

Tutti i prodotti sono preparati con prodotti naturali freschi lavorati con accuratezza per preservare tutte le preziose proprietà nutritive. Tutte le creme e i trattamenti sono privi di quei prodotti chimici che non fanno bene alla pelle come conservanti, stabilizzatori e oli minerali. Ovviamente non tutte le pelli sono uguali, ma Ringana ha pensato dei prodotti specifici per ogni tipologia di pelle. Se vuoi scoprire che tipo di pelle hai, puoi fare il test qui.

Per le pelli più grasse il trattamento base ha un potere depurante e rinfrescante, mentre per le pelli secche il concentrato in crema è super idratante e lenitivo.

Per mantenere una pelle giovane e curata è importante prendersi cura di tutto il corpo, non solo del viso.

Un prodotto per il corpo davvero efficace è il FRESH body firming, un siero per il corpo a rapido assorbimento che garantisce un’idratazione prolungata nel tempo e restituisce elasticità alla pelle. È prodotto con uno speciale complesso di centella asiatica, glicoina, estratto di papavero e caffeina. La combinazione di centella e glicoina stimola il naturale processo di produzione di collagene da parte del corpo, rassodando la pelle. Il papavero e la caffeina invece donano nuova elasticità e combattono la cellulite.  Applicandola tutti i giorni ne vedrai subito i benefici.

 

Cappelli: oggi è possibile averli sani, forti, folti e lucidi

….. senza inquinare il nostro pianeta!

La maggior parte dei prodotti cosmetici presenti sul mercato hanno al loro interno i siliconi, dei prodotti chimici derivanti dalla silice che essendo idrorepellenti creano una pellicola sulla cute e sulla superficie dei capelli impedendo all’umidità e all’acqua di fuoriuscire. Il problema è che formando questa pellicola impediscono la normale ossigenazione di pelle e capelli e non permettono alle sostanze nutritive di essere assorbite, quindi favoriscono le impurità della pelle e i capelli tendono a diventare pesanti e a sporcarsi facilmente. Inoltre i siliconi non sono biodegradabili.

I nuovi prodotti per corpo e capelli RINGANA invece sono tutti naturali, senza siliconi e sono delle ottime alternative per prendersi cura di se stessi rispettando l’ambiente.

Il nuovo FRESH shampoo deterge in maniera naturale e restituisce al capello il suo splendore naturale. Un complesso speciale di amminoacidi infatti normalizza la barriera cutanea e ha un effetto lenitivo sul cuoio capelluto irritato. Basta applicarne una piccola quantità e nel giro di qualche lavaggio tutti i residui precedenti di siliconi saranno spariti e il capello comincerà a beneficiare davvero di tutti i nutrienti dello shampoo.

Per nutrire al meglio il capello poi l’ideale è utilizzare anche il FRESH conditioner, che al suo interno presenta principi attivi naturali derivati da oli selezionati come burro di karitè e olio di mandorla. Questi oli si depositano sul capello e proteggono le lunghezze dai trattamenti di ogni giorno che rischiano di rovinarle, come le temperature elevate di phon e piastra. I principi attivi vegetali inoltre hanno un effetto reidratante e antistatico sui capelli. La cosa migliore è applicarlo solo sulle lunghezze per evitare che la parte oleosa si attacchi al cuoio capelluto già più grasso e lasciarlo in posa per qualche minuto prima di risciacquare.

Per un trattamento a 360° poi non posso che consigliarvi le CAPS beauty&hair ottime perché piene di sostanze rivitalizzanti in grado di rafforzare tessuti, unghie e capelli. Gli estratti di germogli di piselli e tè verde infatti stimolano la crescita dei capelli, riducendone anche la perdita. I germogli di piselli sono infatti ricchi di vitamine e di sali minerali come calcio, fosforo, ferro, magnesio e potassio. Gli antiossidanti presenti nel tè verde rallentano l’invecchiamento delle cellule e favoriscono la rigenerazione dei tessuti. I germogli di grano saraceno invece proteggono dallo stress ossidativo e rafforzano i tessuti connettivi, sono infatti ricchi di vitamina B e fosforo.

Un altro pregio dei prodotti RINGANA da non sottovalutare è l’assenza di tensioattivi. Questi infatti sono tra le più diffuse materie prime dei cosmetici, utilizzate in detergenti e emulsioni. I tensioattivi abbassano tensione superficiale e tensione interfacciale permettendo ad acqua e sostanze da rimuovere di mischiarsi per favorire la detersione. Il problema è che spesso in shampoo e detergenti vengono utilizzati tensioattivi troppo aggressivi che debilitano l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide, causando secchezza e perdite d’acqua anche dopo il lavaggio.

Il FRESH shampoo RINGANA invece per favorire il potere schiumogeno utilizza una innovativa confezione con una pompa interna che sfrutta solo aria, in questo modo si riducono anche gli sprechi.

 

Omega 3? Si ma solo di origine vegetale!

Gli Omega 3 sono degli acidi grassi essenziali, sono fondamentali per il nostro organismo perché proteggono il sistema circolatorio e prevengono le malattie cardiovascolari. Aiutano il corpo a produrre la Leptina un ormone che migliora il metabolismo, combattendo la formazione di colesterolo. Contrastano i trigliceridi e regolano la pressione sanguigna. Inoltre ritardano l’invecchiamento cellulare della pelle, hanno un potere anti-infiammatorio e contribuiscono anche alla salute dei capelli. Insomma ad assumere gli Omega 3 c’è solo da guadagnarci!

Ma si trovano solo nel pesce? In realtà i pesci li assumono mangiando le alghe che ne sono estremamente ricche. Nell’olio di pesce sono sicuramente presenti, ma capita spesso che la scarsa qualità degli antiossidanti presenti nelle comuni formulazioni provochi l’irrancidimento degli Omega 3, facendogli perdere tutte le loro fantastiche qualità.

Ringana ha una proposta tutta vegetale e piena di super antiossidanti. Le capsule Omega3Vegiplus nascono dalla combinazione di ingredienti pregiati e altamente qualitativi. Sono ricche di preziosi acidi grassi a catena lunga di origine puramente vegetale, ricavati dalla microalga Ulkenia sp.

In più contengono :

– l’astaxantina: una sostanza promettente ricavata dall’alga Haematococcus pluvialis che ha un ruolo nel combattere le malattie degenerative dell’occhio, aiuta la funzione polmonare, il sistema immunitario, la lotta contro l’artrosi, riduce gli stati infiammatori nel corpo, combatte l’invecchiamento, protegge il sistema cardiovascolare, neurologico e digerente

– la luteina con estratto di Tagetes: importante aiuto per la salute degli occhi

– il coenzima Q10 per lottare contro l’invecchiamento

– i tocoferoli naturali ovvero la vitamina E che protegge i vasi dai vari depositi, abbassa il colesterolo ed ha un’azione anti-cancerogena

– gli estratti di uva rossa e di olive che permettono la lotta contro i radicali liberi e proteggono dalle malattie cardiovascolari

– la vitamina K2 che fornisce energia e aiuta il corpo a proteggersi dall’osteoporosi

– la vitamina D3 che contribuisce a mantenere sane le ossa e rinforza il sistema immunitario

 

Assumere 3 capsule al giorno vi permetterà di avere una difesa naturale estremamente efficace e un rafforzamento biologico che vi aiuteranno a preservare salute e vitalità con la massima facilità!

Ti dimentichi metà delle cose?

Non ti ricordi cosa devi comprare al supermercato o dove hai messo le chiavi della macchina? Tranquilla capita a più persone di quante pensi e la causa non è l’età che avanza, ma ancora una volta una patologia di cui ormai siamo affetti tutti: lo stress!

Le situazioni stressanti causano il rilascio dell’ormone cortisolo un glucocorticoide sintetizzato dalla ghiandola surrenale, che in situazioni molto stressanti non causa problemi, anzi migliora le prestazioni del cervello. Il problema è che quando si è sottoposti a situazioni di stress prolungate nel tempo il cortisolo continua ad essere prodotto e questo aumento lo sviluppo di sostanza bianca, che da una parte aiuta la trasmissione di messaggi per tutto il cervello, ma dall’altro riduce il numero di neuroni che supportano l’elaborazione di informazioni, questo causa le perdite di memoria.

Il primo consiglio ovviamente è cercare di ridurre lo stress che può causare problemi non solo alla memoria e che a lungo andare può anche renderci più vulnerabili allo sviluppo di altre patologie.

Le CAPS cerebro di RINGANA poi corrono in tuo soccorso quando lo stress non si può proprio evitare. Queste infatti presentano microsostanze nutritive che aiutano a preservare l’ottimale funzione del cervello anche in caso di stress. Presentano al loro interno il gingko biloba, una pianta di origine asiatica ricca di flavonoidi e terpeni che stimolano le capacità intellettuali e rafforzano le pareti dei vasi sanguigni. Presentano poi l’estratto di radice di Withania somnifera, detto anche ginseng indiano, che facilita la concentrazione. L’estratto di Rhodiola rosea è efficace in caso di cali di memoria da stress e infine la centella asiatica contribuisce a migliorare le capacità intellettuali.

RINGANA poi ci offre anche le CAPS omega 3 vegiplus, che presentano principalmente gli acidi grassi Omega 3 estratti esclusivamente da alghe. Tra i tanti benefici dell’Omega 3 infatti c’è anche quello di aiutare la funzionalità cerebrale e fungono da semiochimici nel cervello. Le caps presentano anche estratto di uva rossa e oliva che aiutano il corpo a difendersi dai radicali liberi dannosi per le cellule e proteggono dallo stress ossidativo unitamente alla vitamina E. Sono perfette anche per i vegani!

Ti manca l’energia?

STANCA DI ESSERE SEMPRE STANCA?

Ci stiamo avvicinando a quel periodo dell'anno in cui tutto si risveglia piano dal torpore dell'inverno, e come gemme anche noi siamo pronti a sbocciare al sole: le giornate si allungano, il paesaggio che ci circonda si colora, gli uccellini nei parchi ricominciano ad accompagnarci nelle nostre azioni quotidiane.

La primavera però porta con sé anche degli effetti collaterali al nostro organismo: uno di questi è la stanchezza, che è sempre pronta a colpirci con il cambio di stagione. Insonnia, difficoltà a mantenere la concentrazione, e soprattutto la mancanza di energie sono i sintomi più comuni.

Si mostra necessario dunque prestare attenzione e coccolare il nostro fisico con dei piccoli accorgimenti. Partendo innanzitutto dall'alimentazione: mettere nei nostri piatti combinazioni sane dalle più sgargianti varietà di colori, facendo il pieno di frutta e verdura di stagione.

RINGANAchi_ _ è l’energy drink in miniatura (30ml) che con un solo sorso apporta tutta la carica d’energia di cui abbiamo bisogno. I suoi principi attivi sono esclusivamente vegetali e hanno un effetto rivitalizzante e stimolante, ottimo per aumentare la concentrazione e sentirci attivi! Perfetto da consumare al volo o aggiunto ai nostri concentrati di frutta o bevande calde, il gusto di RINGANAchi_ _ conquisterà anche il palato più fine: un delicato tocco piccante dello zenzero ed una nota fruttata dell’ananas esotico.

Fidiamoci degli integratori amici, ci daranno il sostegno necessario per affrontare qualsiasi sfida!