Periodo No? Come tirare fuori il tuo buon umore nonostante tutto.

Capita a tutti di trovarsi in quei periodi in cui tutto sembra andare storto, magari perché lo stress non ci lascia respirare o perché ci sembra di non riuscire a concludere nulla. Può succedere a tutti, ma il modo per tirare fuori comunque il nostro buon umore c’è. 

Iniziate magari meditando. La meditazione stimola la produzione di alcune sostanze da parte del cervello che poi vengono messe in circolo nel sangue e restano in circolo per tutta la giornata, inoltre aiuta la flessibilità e le performance mentali. Insomma c’è solo da guadagnarci! 

Meditare è più semplice di quanto pensiate, non avete bisogno di guru o di viaggi spirituali per iniziare. Il mio consiglio prima di tutto è di sedersi rilassati, ma con la testa e la schiena ben dritti, poi chiudere gli occhi e concentrarsi sulla respirazione. Concentrarsi sull’aria che entra ed esce dal tuo corpo aiuta a mettere da parte i pensieri per un momento, per aiutarti ripeti un mantra nella tua testa, basta anche “inspiro, espiro”. 

Non è necessario fare sessioni molto lunghe, bastano dieci minuti ogni giorno, magari la mattina prima di iniziare la giornata o la sera per recuperare le energie. Vedrai che in poco tempo la mente e l’umore ne gioveranno. 

La cosa importante per ritrovare il buon umore poi è sicuramente focalizzarsi su se stessi. Ascoltare se stessi e apprezzarci per quello che siamo è un modo per crescere personalmente e imparare a rimanere soli con se stessi. 

Prima di tutto è necessario focalizzarsi sui propri desideri e obiettivi per assicurarci che ci rendano davvero felici, bisogna credere nei propri progetti fermamente così da poter investire le nostre energie senza esitazioni. Nel caso in cui si incontri un problema poi non serve abbattersi, piuttosto fermiamoci un momento e riconosciamo il momento di difficoltà. Riflettere con calma sul problema aiuta sempre a trovare la soluzione più accessibile. 

Non dimentichiamo poi di dedicare del tempo ad apprezzare quello che abbiamo, non importa cosa sia o quanto sia grande, abbiamo tutti qualcosa che ci rende felici e non bisogna trascurarlo. 

RINGANA poi ti offre un modo tutto naturale per ritrovare il buonumore: le CAPS modoo con basilico indiano e Schisandra. Le foglie del basilico indiano hanno un effetto riequilibrante sul sistema nervoso, le bacche di Schisandra invece aiutano ad adeguarsi e a resistere a situazioni di stress e di grande impatto emotivo, inoltre aiutano a normalizzare il pH gastrico, che è il primo ad essere colpito dallo stress. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *