Cappelli: oggi è possibile averli sani, forti, folti e lucidi

….. senza inquinare il nostro pianeta!

La maggior parte dei prodotti cosmetici presenti sul mercato hanno al loro interno i siliconi, dei prodotti chimici derivanti dalla silice che essendo idrorepellenti creano una pellicola sulla cute e sulla superficie dei capelli impedendo all’umidità e all’acqua di fuoriuscire. Il problema è che formando questa pellicola impediscono la normale ossigenazione di pelle e capelli e non permettono alle sostanze nutritive di essere assorbite, quindi favoriscono le impurità della pelle e i capelli tendono a diventare pesanti e a sporcarsi facilmente. Inoltre i siliconi non sono biodegradabili.

I nuovi prodotti per corpo e capelli RINGANA invece sono tutti naturali, senza siliconi e sono delle ottime alternative per prendersi cura di se stessi rispettando l’ambiente.

Il nuovo FRESH shampoo deterge in maniera naturale e restituisce al capello il suo splendore naturale. Un complesso speciale di amminoacidi infatti normalizza la barriera cutanea e ha un effetto lenitivo sul cuoio capelluto irritato. Basta applicarne una piccola quantità e nel giro di qualche lavaggio tutti i residui precedenti di siliconi saranno spariti e il capello comincerà a beneficiare davvero di tutti i nutrienti dello shampoo.

Per nutrire al meglio il capello poi l’ideale è utilizzare anche il FRESH conditioner, che al suo interno presenta principi attivi naturali derivati da oli selezionati come burro di karitè e olio di mandorla. Questi oli si depositano sul capello e proteggono le lunghezze dai trattamenti di ogni giorno che rischiano di rovinarle, come le temperature elevate di phon e piastra. I principi attivi vegetali inoltre hanno un effetto reidratante e antistatico sui capelli. La cosa migliore è applicarlo solo sulle lunghezze per evitare che la parte oleosa si attacchi al cuoio capelluto già più grasso e lasciarlo in posa per qualche minuto prima di risciacquare.

Per un trattamento a 360° poi non posso che consigliarvi le CAPS beauty&hair ottime perché piene di sostanze rivitalizzanti in grado di rafforzare tessuti, unghie e capelli. Gli estratti di germogli di piselli e tè verde infatti stimolano la crescita dei capelli, riducendone anche la perdita. I germogli di piselli sono infatti ricchi di vitamine e di sali minerali come calcio, fosforo, ferro, magnesio e potassio. Gli antiossidanti presenti nel tè verde rallentano l’invecchiamento delle cellule e favoriscono la rigenerazione dei tessuti. I germogli di grano saraceno invece proteggono dallo stress ossidativo e rafforzano i tessuti connettivi, sono infatti ricchi di vitamina B e fosforo.

Un altro pregio dei prodotti RINGANA da non sottovalutare è l’assenza di tensioattivi. Questi infatti sono tra le più diffuse materie prime dei cosmetici, utilizzate in detergenti e emulsioni. I tensioattivi abbassano tensione superficiale e tensione interfacciale permettendo ad acqua e sostanze da rimuovere di mischiarsi per favorire la detersione. Il problema è che spesso in shampoo e detergenti vengono utilizzati tensioattivi troppo aggressivi che debilitano l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide, causando secchezza e perdite d’acqua anche dopo il lavaggio.

Il FRESH shampoo RINGANA invece per favorire il potere schiumogeno utilizza una innovativa confezione con una pompa interna che sfrutta solo aria, in questo modo si riducono anche gli sprechi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *