Ti dimentichi metà delle cose?

Non ti ricordi cosa devi comprare al supermercato o dove hai messo le chiavi della macchina? Tranquilla capita a più persone di quante pensi e la causa non è l’età che avanza, ma ancora una volta una patologia di cui ormai siamo affetti tutti: lo stress!

Le situazioni stressanti causano il rilascio dell’ormone cortisolo un glucocorticoide sintetizzato dalla ghiandola surrenale, che in situazioni molto stressanti non causa problemi, anzi migliora le prestazioni del cervello. Il problema è che quando si è sottoposti a situazioni di stress prolungate nel tempo il cortisolo continua ad essere prodotto e questo aumento lo sviluppo di sostanza bianca, che da una parte aiuta la trasmissione di messaggi per tutto il cervello, ma dall’altro riduce il numero di neuroni che supportano l’elaborazione di informazioni, questo causa le perdite di memoria.

Il primo consiglio ovviamente è cercare di ridurre lo stress che può causare problemi non solo alla memoria e che a lungo andare può anche renderci più vulnerabili allo sviluppo di altre patologie.

Le CAPS cerebro di RINGANA poi corrono in tuo soccorso quando lo stress non si può proprio evitare. Queste infatti presentano microsostanze nutritive che aiutano a preservare l’ottimale funzione del cervello anche in caso di stress. Presentano al loro interno il gingko biloba, una pianta di origine asiatica ricca di flavonoidi e terpeni che stimolano le capacità intellettuali e rafforzano le pareti dei vasi sanguigni. Presentano poi l’estratto di radice di Withania somnifera, detto anche ginseng indiano, che facilita la concentrazione. L’estratto di Rhodiola rosea è efficace in caso di cali di memoria da stress e infine la centella asiatica contribuisce a migliorare le capacità intellettuali.

RINGANA poi ci offre anche le CAPS omega 3 vegiplus, che presentano principalmente gli acidi grassi Omega 3 estratti esclusivamente da alghe. Tra i tanti benefici dell’Omega 3 infatti c’è anche quello di aiutare la funzionalità cerebrale e fungono da semiochimici nel cervello. Le caps presentano anche estratto di uva rossa e oliva che aiutano il corpo a difendersi dai radicali liberi dannosi per le cellule e proteggono dallo stress ossidativo unitamente alla vitamina E. Sono perfette anche per i vegani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *