Voglia di depurazione?

Allontaniamoci per un minuto dall'immagine classica del Giappone caotico. Lasciamoci alle spalle gli edifici e i grattacieli, e raggiungiamo le pianure interne dell'isola di Kyushu. Queste occupano immensi territori e sono perfette per la coltivazione del tè verde migliore al mondo. Una splendida giornata di sole ne fa risaltare l'intenso colore verde, mentre i coltivatori sono all'opera con il loro cesto di bambù: accarezzano e scelgono con cura le foglie pregiate, le quali verranno poi macinate a pietra. 

Le piante della varietà Matcha selezionate per diventare Tè matcha RINGANA nascono in coltivazioni controllate ed esclusivamente biologiche, per conservare intatti tutti i princìpi delle loro foglie. Si presenta a noi come una polvere finissima da sciogliere in acqua calda, dal sapore dolce con una nota amara. Apporta benefici per tutto l'organismo, infatti contiene una vasta gamma di antiossidanti utili per la protezione dei tessuti dall'invecchiamento e dalle malattie croniche, rafforza il sistema immunitario e contribuisce al buon funzionamento dell'apparato cardiovascolare. Inoltre, depura l'organismo dalle sostanze tossiche e favorisce la perdita di peso data dalla sua azione drenante. Contiene L-teanina e svolge una funzione stimolante e rilassante allo stesso tempo, perciò può essere utilizzata al posto del caffè o come tisana.

Proviamolo anche come ingrediente speciale per i nostri dolci preferiti: la ricetta per il benessere avrà tutto un altro sapore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *